SIFU Andrea CHELI

IMG_1132Andrea CHELI è nato a Livorno nel giugno del 1968, ed è il fondatore del Wing Chun Club.

Ha iniziato la sua carriera nel mondo delle arti marziali dopo un attenta valutazione di ciò che poteva offrire questo mondo dal punto di vista della pura ed efficace difesa personale.

La sua attenzione si è focalizzata subito sul Wing Chun ritenendo questa disciplina ciò che più rispecchiava la sua mentalità.

Nel 1995 si è iscritto ai corsi di Wing Tsun sistema Leung Ting, organizzazione diretta in Italia da Sifu Filippo Cuciuffo.

Nel 1997 è diventato assistente istruttore aprendo così un corso nella città di Pisa.

Nel 1999 ha acquisito la qualifica di Istruttore ricevendo la maglia nera con il 10° grado s.g.

Nel 2001, il suo punto di riferimento nel Wing Chun, Sifu Emin Boztepe, decise di fondare una propria organizzazione denominandola EBMAS; con grande entusiasmo Andrea CHELI decise di seguire il suo maestro nel sua nuova avventura, divenendo uno dei responsabili dell’insegnamento dell’EBMAS – Wing Tzun nelle città di Livorno e Pisa.

andrea-cheli

A maggio del 2010, dopo aver riflettuto attentamente, ha ritenuto che fosse giunto il momento di creare una propria scuola, il Wing Chun Club, dove poter mettere in atto le proprie idee e quelle dei suoi collaboratori, dare un contributo diverso al mondo del Wing Chun con una scuola che tenda ad aprirsi e confrontarsi con tutto il mondo delle arti marziali senza avere la presunzione di essere i migliori ma con la consapevolezza di poter dare molto a questo mondo meraviglioso, mondo fatto di persone forti e leali dove i giovani crescono con il senso del rispetto e dell’educazione.

Oltre a essere Insegnante di Wing Tzun con il 3° grado tecnico, è istruttore di tiro nell’insegnamento sia delle armi corte che lunghe, è esperto in scorte e sicurezza, è operatore nel controllo del territorio ed è operatore NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico).

Effettua corsi collettivi, privati, full immersion e personalizzati per donne e forze dell’ordine.

Il 18 dicembre 2011 è stato nominato SIFU dai suoi allievi, pratica desueta al giorno d’oggi dove il titolo di SIFU (Maestro) viene conferito da un’istruttore di grado superiore, previo pagamento, snaturando così il vero ruolo che il SIFU ha nei confronti dei propri allievi.