Sifu Paolo QUARATESI

 

IMG_0154Ha iniziato a praticare Wing Tsun nella WTOI nel maggio del 2001 allenato da master Giuliano MONI  nella scuola di Perignano (Pisa). Nel 2004 dopo aver acquisito il 9° grado s.g. inizia l’attività di istruttore in una palestra di Castiglioncello (Castiglioncello Fitness Club), insegnerà per due anni poi, per disaccordi con il suo istruttore, abbandona la scuola e passa all’accademia nazionale del Wing Tsun, dove il suo istruttore diventa Sifu Francesco TANZINI, con il quale sta oltre un anno e dove lavora per il 12° s.g. partecipando ai seminari nazionali ed internazionali con i maestri Leung Ting  e kernspercht. Per problemi legati al lavoro, ma con grande rammarico, alla fine del 2006, abbandona il Wing Tsun.  Dopo ben 4 anni, nel settembre del 2010, entra a far parte della nuova scuola fondata da Sifu Andrea CHELI, il WING CHUN CLUB e, dal 2011 inizierà ad insegnare all’interno di questa organizzazione tenendo un corso per principianti. Dal 2013 tiene corsi multi livello alla palestra Club 300 il martedì e giovedì dalle ore 18.15 alle ore 19.30.

Il 25 gennaio 2014, durante lo stage tenuto da Sifu Andrea Cheli presso la Palestra Club 300, acquisisce il Diploma Tecnico di 1° livello.

Il 3 luglio 2016 nel perfetto stile del Wing Chun Club, su proposta del Direttore Tecnico Sifu Andrea CHELI e con l’assenso di tutti gli studenti, Paolo Quaratesi viene nominato Sifu.

Oltre ad essere un artista marziale, è un esperto anche di pesca sportiva e per raggiungere ottimi livelli si allena molte ore alla settimana.

Lo puoi trovare alla palestra KTA come collaboratore di SIFU Andrea CHELI oppure alla palestra ForMe Experience in via U. La Malfa 22 Stagno (LI) dove tiene i corsi tutti i lunedì mercoledì e venerdì.

Per informazioni 338-5486521 mail: paolo@wingchunclub.it